Diritto del lavoro
Questioni attinenti la disciplina del lavoro, dei rapporti di lavoro pubblici e privati, del diritto sindacale, ivi compresa la materia delle relazioni sindacali e del diritto delle associazioni.
In particolare lo Studio ha curato questioni legate all’impugnazione dei licenziamenti individuali e collettivi, alle sanzioni disciplinari nei rapporti di lavoro del pubblico impiego e privati, all’adeguamento del livello contrattuale e retribuzione, riconoscimento della personalità giuridica di associazioni e fondazioni.
Diritto societario
Con particolare riferimento alla consulenza legale alle società commerciali, redazione di contratti e/o statuti, recupero credito (anche europei), alla gestione dei rapporti commerciali e contrattuali in Italia e all’estero.
Diritto di famiglia
Consulenza, assistenza e conciliazione in particolare nel settore:
- Matrimoniale attraverso la consulenza familiare e la conciliazione tra i coniugi;
- Della tutela dei minori;
- Successorio;
- Della tutela dell’anziano e dei suoi diritti, anche nelle RSA;
- Dell’amministrazione di sostegno/interdizione/inabilitazione;
- Della tutela della proprietà mediante azioni petitorie e possessorie, azioni di regolamento dei confini e per apposizione dei termini, difesa di condomini ed amministrazioni di condominio;
- Del Diritto delle locazioni sia di natura commerciale che di tipo abitativo.
Recupero crediti
Attività di consulenza e assistenza a favore di privati e aziende finalizzata al recupero dei crediti vantati a qualunque titolo, anche con riferimento ai crediti di lavoro, subordinato o autonomo.
Infortunistica stradale
Lo Studio legale si occupa anche di assistenza e consulenza legale per sinistri stradali, accompagnando il danneggiato in tutte le fasi necessarie per ottenere il risarcimento dei danni subiti.
Diritto amministrativo
Attività di consulenza stragiudiziale e giudiziale sulle questioni relative all’impugnazione dei bandi di concorso, l’annullamento di atti amministrativi illegittimi o la richiesta di risarcimento danni per lesione di interessi legittimi.